Stazione Termini. Controlli della Polizia di Stato in occasione del ponte pasquale. Cinque persone arrestate di cui una, di origine marocchina, dovrà rispondere di tentato omicidio.

  • Scritto da Redazione

50 persone controllate, di cui 23 cittadini stranieri, 5 persone arrestate, 1 persona denunciata in stato di libertà e 2 esercizi commerciali controllati.
Questo il risultato ottenuto dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Viminale nella sola giornata di sabato nell’area della Stazione Termini.
In particolare il capillare dispiegamento

Trastevere. Controlli straordinari della Polizia di Stato. Chiuso un locale con sospensione della licenza.

  • Scritto da Redazione

Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio effettuati dalla Polizia di Stato nella zona di Trastevere, gli agenti del commissariato di zona, diretto da Fabrizio Sullo, hanno notificato il decreto di sospensione della licenza, ai sensi dell’art.100 del T.U.L.P.S, emesso dal Questore Carmine Esposito, con la conseguente chiusura di

Trastevere – Carabinieri chiudono pub teatro di risse, furti ed estorsioni.

  • Scritto da Redazione

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere hanno dato esecuzione ad un provvedimento di sospensione della licenza con chiusura, per 3 giorni, di un pub in vicolo del Cinque, nel cuore dello storico quartiere.
Il provvedimento, emesso dal Questore di Roma, scaturisce dalla proposta avanzata di Carabinieri che

Controlli della Polizia di Stato nelle principali stazioni ferroviarie della Capitale.

  • Scritto da Redazione

926 persone controllate, 49 treni scortati, controlli ai depositi bagagli, 2 persone arrestate e 2 persone denunciate in stato di libertà: questo il risultato del controllo straordinario operato nella giornata di ieri nelle principali stazioni ferroviarie della Capitale da parte della Polizia di Stato - Compartimento Polizia Ferroviaria del Lazio,

Controlli straordinari della Polizia di Stato insieme alla Polizia Locale di Roma Capitale e a personale sanitario dell’A.S.L.: chiuso un locale.

  • Scritto da Redazione

Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio la Polizia di Stato, insieme alla Polizia Locale di Roma Capitale e al personale sanitario dell’A.S.L. – Dipartimento di Prevenzione “S.I.A.N.”, ha rilevato numerose irregolarità in due esercizi commerciali molto noti e frequentati dalla movida: per questo sono state elevate varie sanzioni

Ardeatina – Ruba merce nel mercatino dell’usato, aggredisce un ambulante e con un coltello si scaglia contro un addetto alla sicurezza. Arrestato dai Carabinieri.

  • Scritto da Redazione

Sono stati attimi di vera paura quelli vissuti dalle persone che ieri affollavano il mercatino dell’usato di via Ardeatina, dove un cittadino del Ghana di 30 anni, nella Capitale senza fissa dimora, ha dapprima tentato di rubare della merce esposta su una delle bancarelle, poi ha aggredito il proprietario degli

Sicurezza prodotti: sequestrati a Roma oltre 9 milioni di articoli pericolosi, pronti a essere venduti per le festività pasquali, e denunciati 4 responsabili.

  • Scritto da Redazione

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma, nei giorni scorsi, hanno sottoposto a sequestro oltre 9 milioni di articoli pericolosi per la salute dei consumatori e non conformi alle norme, denunciando 4 soggetti cinesi all’Autorità Giudiziaria capitolina.

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di contrasto ai traffici illeciti

Due minorenni minacciano coetaneo con un coltello e gli rapinano la Microcar. Rintracciati dalla Polizia di Stato.

  • Scritto da Redazione

L’episodio è accaduto nei giorni scorsi, alle 15.30, all’incrocio di via Appia con piazza Cantù.
La vittima anch’essa minorenne, era incolonnata nel traffico nei presi del semaforo a bordo della sua Microcar, quando i due giovani rapinatori minacciandolo con un coltello si sono impossessati dell’Auto costringendolo a scendere.
Il

Ostia – I Carabinieri alzano la guardia in occasione delle prossime festività pasquali. 3 persone arrestate durante i controlli preventivi.

  • Scritto da Redazione

Dall’inizio della settimana, il Gruppo Carabinieri di Ostia ha ulteriormente rafforzato i servizi di controllo del territorio al fine di far trascorrere alle persone che raggiungeranno il lido nel periodo della Santa Pasqua all’insegna della sicurezza e della legalità.
L’attività, che ha finalità essenzialmente preventive per impedire la commissione di

2 fratelli di 42 e 48 anni arrestati da polizia di stato e carabinieri; sono accusati di aver compiuto, armati di un’ascia, 14 rapine. Farmacie e negozi i loro obiettivi preferiti.

  • Scritto da Redazione

Gli Agenti del Commissariato della Polizia di Stato Torpignattara di Roma ed i Carabinieri della Compagnia Roma Casilina hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia Cautelare in Carcere, emessa dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Roma su richiesta della locale Procura della Repubblica - Gruppo reati gravi contro

San Pietro - Contrasto dell’antiabusivismo commerciale di Polizia di Stato, e Polizia Locale Roma Capitale.

  • Scritto da Redazione

Sequestrati 750 prodotti commerciali – elevate sanzioni amministrative per circa 62.000 euro ed identificati 17 cittadini stranieri.


Sono continuati, anche nella giornata di ieri, i controlli straordinari della Polizia di Stato, disposti dal Questore di Roma Carmine Esposito, volti a contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale nella zona di S.