Ladispoli - “Sosta gratuita per auto elettriche ed ibride”

“Tra le priorità della riconfermata amministrazione comunale c’è quella di intraprendere ogni azione utile all’abbattimento dei livelli di inquinamento nell’intero territorio di Ladispoli. Risultato che si può ottenere con atti di programmazione tesi al miglioramento della qualità dell’aria e alla tutela della salute pubblica. In quest’ottica siamo nuovamente intervenuti sul tema degli incentivi per le auto elettriche ed ibride”.

L’annuncio è del sindaco Alessandro Grando, che ha spiegato le modifiche apportate alla deliberazione approvata dalla Giunta nel febbraio 2020.

“Rispetto alla precedente delibera – spiega il sindaco Grando – abbiamo stabilito che, a partire dal 1° gennaio 2023, oltre ai veicoli a trazione elettrica, anche quelli ibridi avranno diritto alla sosta gratuita, senza limitazione di orario, negli stalli blu di tutti i parcheggi a pagamento di Ladispoli. Le auto ibride, dunque, non dovranno più pagare un abbonamento annuale.
Sono state inoltre semplificate le procedure per usufruire di questa agevolazione.
Sempre dal 1° gennaio prossimo, per residenti e turisti, sarà sufficiente registrare la targa del proprio automezzo compilando l'apposito modulo che sarà disponibile sul sito istituzionale del Comune di Ladispoli.
Il provvedimento mira quindi ad incentivare ulteriormente l’utilizzo di veicoli a basso impatto inquinante, con benefici che ricadono sulla salute dell’intera cittadinanza e sulla vivibilità della nostra città”.