Torna a Sabaudia il "Sabaubeach"  dal 3 agosto spiaggia libera per gli amici a 4 zampe

Anche quest'anno si potrà andare al mare con il proprio cane a Sabaudia (Latina), presso la spiaggia "SabauBeach", con ingresso libero tutti i giorni dal 3 Agosto al 20 Settembre 2022.

La rinnovata iniziativa del comune di Sabaudia di dedicare una parte di spiaggia ai cani e ai loro accompagnatori, anche quest'anno sarà situata al km 27 del lungomare pontino, alla Discesa 17, in una delle parti più incontaminate e suggestive del litorale sabaudo.

Realizzata per l'ottavo anno dall'Associazione "Mondocane", una spiaggia interamente attrezzata e gestita a titolo gratuito dai volontari, dove si troverà tutto l'occorrente per il benessere degli amici a quattro zampe, ciotole, palline, acqua potabile ecc., con tanto spazio per far giocare liberamente gli animali ma anche un posto "unico" dove trascorrere una giornata spensierata con la famiglia e i bambini. Il cibo e i tanti giochi saranno anche quest'anno offerti da Monge da sempre al fianco dell'Associazione.

La rinnovata sensibilità su questo tema da parte dell'amministrazione Pontina nella figura del Sindaco Alberto Mosca e delle Istituzioni regionali e degli Enti territoriali, anche quest'anno hanno contribuito alla partenza di questo unico servizio unico e prezioso nel suo genere, che lo scorso anno ha registrato la presenza di migliaia di "quattrozampe" e famiglie. Questo servizio promosso e gestito con costanza dalle Associazioni che da anni operano sul territorio, si spera possa portare altri comuni a sud di Roma a imitare questo bell'esempio di "socialità a 4 zampe", per aumentare le spiagge "pet friendly" sull'intero territorio regionale, attualmente poco ricettivo per i nostri amici animali.