Fiumicino - Nido d'estate, Calicchio: "a breve la pubblicazione dell'avviso pubblico per presentare le domande"

"L'Amministrazione Comunale, come da calendario scolastico pubblicato a inizio anno, sta lavorando per consentire l'apertura di alcune strutture educative, riservate ai bambini dai tre mesi ai tre anni, al fine di rispondere alle esigenze dei genitori che lavorano nei mesi estivi e per garantire ai più piccoli uno spazio di socializzazione ed accudimento fondamentale in tale fascia d'età". Lo dichiara l'assessore alla Scuola Paolo Calicchio.

"Agli inizi della prossima settimana si riunirà la giunta comunale per autorizzare gli ultimi indirizzi procedurali previsti dagli uffici - spiega Calicchio -, con l'obiettivo di provvedere alla pubblicazione dell'avviso pubblico che permetterà ai bambini, che già frequentano gli asili nido del Comune, di fare domanda per le strutture educative che saranno aperte fino al 29 luglio".

"Gli asili nido interessati dal servizio saranno: "Il Delfino Curioso" di Via del Perugino al Parco Leonardo, "L'Anatroccolo" di Via Coni Zugna all'Isola Sacra e "L'Isola che non c'è" di Via del Campo Salino a Maccarese - conclude l'assessore -. Tutte le informazioni saranno pubblicate sul sito istituzionale del comune www.comune.fiumicino.rm.it nella sezione "Servizi telematici - Nido d'Estate", che sarà attivo una volta pubblicato l'avviso pubblico".