Logo

Fregene: si illumina via della Veneziana

Si è tenuto ieri sera,  alla presenza dell’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia, del vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca, dell’amministratore delegato della Maccarese S.p.a Claudio Destro e di consiglieri comunali,  l’inaugurazione del nuovo impianto di illuminazione di un tratto di via della Veneziana a Fregene.

La realizzazione prevede, in caso di attraversamento tramite pedonale rialzato di animali selvatici, l’accensione di 4 segnalatori rossi che allertino i conducenti di autoveicoli così da moderare la velocità e evitare il più possibile incidenti nel tratto interessato.

"Dopo i 400 metri di recinzione installata dalla Maccarese S.p.a sui lati della strada, ed il dosso per far rallentare le auto nel varco per il passaggio degli animali - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia - questo è il terzo atto del piano salva daini che abbiamo elaborato. Tutto il progetto è stato realizzato con l’uso di un sistema di illuminazione di tipo sperimentale e completamente pensato in ottica del rispetto dell’ambiente, essendo la zona interessata da vincolo paesaggistico”.

lavocedellazio.it C.F. 97687960598 autorizzazione tribunale di Velletri n 17/2012 Redazione: redazione@lavocedellazio.it | Direttore responsabile: Marialuisa Roscino - direttore@lavocedellazio.it | Webmaster: Michele Bortone - webmaster@lavocedellazio.it