Fiumicino - Coronavirus, Montino: "positivi totali sopra quota 1000"

"Secondo il report di oggi della Asl RM3, in questo momento nella nostra città ci sono 1019 persone positive al Covid-19". Lo dichiara il sindaco Esterino Montino. "Rispetto all'ultimo aggiornamento comunicato, contiamo 132 positivi in più e 40 persone guarite - aggiunge il sindaco -. L'età media è di 36 anni e il rapporto con la popolazione totale è pari a 1,12".

"Ancora una volta, sono Isola Sacra e Fiumicino le due località dove si concentra la maggior parte dei casi, con il 74%, subito dopo troviamo Parco Leonardo (7%) e Focene (4%)".

"I dati diffusi dall’Istituto Superiore di Sanità confermano che sono le persone non vaccinate a correre, più di altre, il rischio di ospedalizzazione e di evoluzioni gravi della malattia - ricorda il sindaco -, mentre chi ha fatto la dose booster corre meno rischi in assoluto".

"Questo deve servirci per capire l'importanza di vaccinarsi e di fare anche la terza dose - conclude - e, anche dopo il vaccino, di seguire le regole sull'uso della mascherina, sul distanziamento e sull'igiene delle mani. Come sapete, domani inaugureremo il nuovo hub dei tamponi a Piazzale Mediterraneo dove saranno eseguiti i test con indice COI: un ulteriore, importantissimo, strumento di monitoraggio e prevenzione".