Marino - Attivazione centri estivi nei plessi scolastici

L'Amministrazione attiva i centri nei seguenti plessi scolastici: Scuola Sandro Pertini I.C. Marino Centro; Scuola Repubblica I.C. Santa Maria delle Mole; Castelluccia – Scuola Silvestri I.C. Primo Levi di Frattocchie.

I cittadini residenti nel Comune di Marino interessati a partecipare dovranno presentare domanda dal 15 giugno 2021 e fino alle ore 12:00 del 25 giugno 2021 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consegnando “brevi manu” la domanda all’Ufficio protocollo utilizzando il modulo allegato.

"Finalmente viene riattivato il centro estivo comunale assente ormai da molti anni sul nostro territorio - dichiara l'Assessore alle Politiche Sociali Barbara Cerro - La proposta parte dal fatto che questa Amministrazione Comunale intende da una parte supportare le famiglie durante le ore lavorative utilizzando ambienti scolastici per attività ludiche dei bambini negli spazi interni ed esterni dei 3 plessi distribuiti sul nostro territorio con una tariffa esigua settimanale che include anche il pranzo, dall'altra offre la possibilità al personale della partecipata Multiservizi dei Castelli di Marino SpA di poter essere impiegato anche durante il periodo estivo avendo le giuste competenze per i bambini abili e diversamente abili, con i quali collabora anche nel periodo invernale. Come sempre questa Amministrazione si rivela attenta ai bisogni delle famiglie e dei lavoratori in un'ottica di proficua collaborazione e inclusione sociale".