Parte oggi, giovedì 15 aprile 2021, il servizio di rilascio certificati in tabaccheri

Grazie ad una convenzione tra il Comune di Marino e la Federazione Italiana Tabaccai (FIT), sarà possibile richiedere i certificati anagrafici direttamente in dieci tabaccherie dislocate nel territorio comunale. 

Il servizio, attivo da oggi, giovedì 15 aprile 2021, si aggiunge alla possibilità di scaricare gratuitamente dal portale istituzionale https://www.google.com/url?q=https://www.comune.marino.rm.gov.it/area-tematica/servizi-per-i-cittadini&source=gmail&ust=1618554049065000&usg=AFQjCNFW8NxJsp9-WLW9qnl5MqvF7g555Q">https://www.comune.marino.rm.gov.it/area-tematica/servizi-per-i-cittadini (sezione Servizi Online),  tutti i certificati disponibili e accessibili con SPID.

La rete anagrafica amplia la rete degli sportelli sul territorio a servizio dei cittadini che potranno richiedere, con pochi passaggi necessari all’identificazione del richiedente, i seguenti certificati anagrafici e di stato civile del Comune di Marino: nascita, morte, matrimonio, cittadinanza, esistenza in vita, residenza, stato civile,  stato di famiglia, certificato anagrafico AIRE, certificato di stato libero, unione civile e anagrafico di convivenza. Per ogni operazione il costo è fissato in 2 euro IVA compresa.

Inoltre, nelle tabaccherie aderenti, si potranno richiedere anche i certificati della Camera di Commercio a un costo variabile a seconda della tipologia. 

Con una recente nota la Novares SPA ha aggiornato la lista, precedentemente comunicataci, delle tabaccherie che hanno aderito al servizio Novacertifica relativamente al rilascio dei certificati anagrafici del Comune di Marino segnalando che, al posto dell’esercizio di Viale Primo Maggio, 65 è subentrata la tabaccheria di Toppi Eleonora di Piazza Pertini, 1.