Frascati, il Delegato del Sindaco all’Agricoltura Basilio Ventura entra nella Giunta Esecutiva Nazionale di Città del Vino

Per la prima volta un frascatano entra nella Giunta Esecutiva Nazionale dell’Associazione Città del Vino. È il dott. Basilio Ventura, Delegato del Sindaco all’Agricoltura, già presente nel Consiglio Nazionale dell’Associazione. La nomina, proposta il 3 luglio 2019, quando si è discusso del riassetto del Consiglio e della Giunta Esecutiva, è stata ratificata lo scorso 20 ottobre a Benevento nel corso del Consiglio Nazionale. Erano presenti al dibattimento il Presidente Zambon e i Consiglieri: Montepara, Paletta, Razzano, Giorgi, Pennesi, Vercelloni, Sechi, Nicolodi, Carletto, Bonfanti, Ventura, Guglielmino, Scetta. Era inoltre presente il Sindaco Revisore, Panza, Paolo Corbini e il presidente CDA Ci.Vin. Srl. Ha verbalizzato il Direttore Paolo Benvenuti.

«Si tratta di un incarico di prestigio e di fiducia che l’Associazione Città del Vino ha voluto assegnare alla Città di Frascati per quanto fatto in questi mesi e per aver ospitato il Concorso Enologico Internazionale - dichiara il Delegato del Sindaco all’Agricoltura Basilio Ventura -. Personalmente il nuovo impegno all’interno della Giunta Esecutiva mi rende felice e mi carica di nuove responsabilità. È mia intenzione proseguire con le attività di promozione del vino di Frascati e della nostra Città con progetti, finalizzati a far crescere tutto il nostro comparto».

«Ringrazio l’Associazione Città del Vino per l’attenzione che sta dedicando Frascati e per le attività che sono state finora pianificate - dichiara il sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti -. Questa Amministrazione ha a cuore il comparto vitivinicolo cittadino e il lavoro che svolgono le aziende del territorio. Per questo lavorare in sinergia con l’Associazione città del vino ci consentirà di promuovere e dare maggiore risalto ai vini Frascati».