La Città di Anzio ottiene un contributo di 310.000 euro per l'adeguamento di spazi ed aule didattiche nelle scuole del territorio.

  • Scritto da Redazione

L'Amministrazione Comunale di Anzio, in conseguenza dell'emergenza sanitaria da Covid-19, ha ottenuto, tramite il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca, un contributo di fondi europei, fino a 310.000 euro, finalizzato a finanziare interventi urgenti per l'adeguamento di spazi ed aule didattiche. Il contributo di 310.000 euro, frutto del lavoro dell'Amministrazione De…

Dragaggio del Porto di Anzio e messa in sicurezza della costa: tavolo tecnico alla Regione Lazio con l'Assessore Mauro Alessandri

  • Scritto da Redazione

"Ringrazio il Consigliere Comunale, Anna Marracino ed il Consigliere Regionale, Marietta Tidei, per la positiva collaborazione istituzionale finalizzata alla ricerca di soluzioni utili per il dragaggio del Porto e per avviare, prima possibile, gli interventi per la messa in sicurezza della costa e delle spiagge del nostro litorale". Lo ha…

Case Ater, Montino: “dalla Regione interventi immediati per le emergenze, un piano strutturale e uno sportello a Fiumicino”

  • Scritto da Redazione

“Si è tenuta oggi in videoconferenza una riunione con l’assessore alle politiche abitative della Regione Lazio Massimiliano Valeriani, il commissario straordinario di Ater ing. Giuseppe Zaccariello e il direttore generale dott. Luigi Bussi in cui abbiamo affrontato il tema delle case di Via Oder”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.…

Aggiornamento Coronavirus a Pomezia: salgono a 61 i cittadini guariti, rimangono 5 le persone attualmente positive

  • Scritto da Redazione

Salgono a 61 i cittadini guariti nel nostro Comune. Rimangono 5 le persone attualmente positive al Covid 19, tutte in isolamento domiciliare. 11 i concittadini posti in isolamento domiciliare preventivo (non positivi). “Abbiamo raggiunto uno storico di 71 casi totali dall’inizio dell’emergenza – commenta il Sindaco Adriano Zuccalà – Attualmente…

Roma, Osp. Bambino Gesù: divise due gemelle siamesi con cranio in comune

  • Scritto da Redazione

Successo all'Ospedale Bambino Gesù di Roma, dove due gemelline siamesi dell'Africa Centrale, nate con il cranio e una parte delle vene unite, sono state divise il 5 giugno scorso. Si tratterebbe del primo caso a livello nazionale e internazionale di un intervento di questo tipo con esito positivo. L'intervento, che…

Castel Gandolfo - Dal 13 luglio parte il centro estivo comunale gratuito

  • Scritto da Redazione

Dopo i mesi passati a casa, finalmente da lunedì 13 luglio a Castel Gandolfo si torna a giocare in compagnia e in tutta sicurezza al Centro Estivo Comunale gratuito. Il Comune di Castel Gandolfo, nell'ambito del Distretto Socio-Sanitario RM 6.2, ha attivato uno spazio polivalente per far tornare le bambine…

On. Andrea Mandelli (Fofi): "I farmacisti siano protagonisti dell’assistenza sanitaria di base". Webinar dell’associazione Futurpharma dedicato alle prospettive della professione del farmacista

  • Scritto da Marialuisa Roscino

"Il primo e più importante obiettivo del Servizio sanitario nazionale deve essere il potenziamento dell'assistenza territoriale, per la presa in carico del paziente cronico, e l'avvio di una vera politica di prevenzione, e tutto questo non è possibile senza il coinvolgimento del farmacista di comunità e della farmacia, come presidio…

Marino - Promessa mantenuta: inaugurato il centro anziani festa grande a Cava dei Selci

  • Scritto da Redazione

Sabato 4 Luglio alle ore11 è stata inaugurata la nuova sede del Centro Anziani di Cava dei Selci, realizzato all’interno del Parco della Pace di Cava dei Selci. Alla presenza delle autorità civili e religiose, dei rappresentanti amministrativi del Comune di Marino, della Polizia Locale, dei rappresentanti delle Associazioni appartenenti…

Scuola, Zotta : “Al lavoro per piena ripresa delle attività didattiche a settembre”

  • Scritto da Redazione

“Il nostro impegno per garantire l’ordinaria ripresa delle attività didattiche a settembre è massimo. Obiettivo prioritario di questa Amministrazione è garantire la totale sicurezza nei locali delle scuole e, a tal proposito, sono in corso diversi tavoli di interlocuzione con i dirigenti scolastici e i Municipi, auditi sul tema nell’odierna…

137° Derby Italiano di galoppo Università Campus Bio-Medico di Roma 12 luglio 2020 - Ippodromo Capannelle

  • Scritto da Redazione

È il momento in cui l’ippodromo Capannelle riesce a calamitare l’attenzione di tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori con l’evento più importante del galoppo nazionale, il 137° Derby Italiano di galoppo, quest’anno sponsorizzato dall'Università Campus Bio-Medico di Roma.Una magia che si ripete, stagione dopo stagione, senza perdere nulla…

Pomezia - Emergenza Coronavirus, rientro a scuola a settembre. Comune e Presidi al lavoro per riaprire in piena sicurezza

  • Scritto da Redazione

Si è svolto questa mattina un incontro tra l'Amministrazione comunale e tutti i Dirigenti delle scuole di ogni ordine e grado di Pomezia per confrontarsi sulla riapertura degli istituti a settembre. Presente il Sindaco Adriano Zuccalà e tutta la Giunta insieme ai Dirigenti comunali e agli Uffici tecnici dell'Ente.Obiettivo dell'incontro…

È iniziato il percorso di digitalizzazione, promosso dall’Amministrazione, a favore dei Commerianti e più in generale a tutte le Attività Produttive di Marino.

  • Scritto da Redazione

Dal 1 luglio 2020, ha avuto inizio una nuova fase per le nostre Attività commerciali e artigianali. Sono ufficialmente partiti i Progetti di digitalizzazione delle Aziende del Territorio, sostenute dall’Ente comunale. “Per mettere a disposizione degli Esercenti le linee guida per supportare questa fase, - ha dichiarato l’Assessore alle Attività…

Fiumicino - Fine settimana di controlli in città: oltre 200 multe, tre stabilimenti chiusi e circa 40 sottoposti a controlli

  • Scritto da Redazione

È stato un fine settimana particolarmente impegnativo per la Polizia Locale di Fiumicino. Se sabato, complice il meteo non proprio favorevole, l'afflusso di persone sulle spiagge è stato limitato, domenica sono stati tantissimi soprattutto i bagnanti."Le donne e gli uomini della Polizia Locale - spiega la comandante Lucia Franchini -…