Roma Capitale : al via rifacimento via Corropoli, sbloccati lavori fermi da 2018

Partiti questa mattina i lavori di rifacimento di via Corropoli nel quartiere Case Rosse, Municipio IV. La strada nel 2018, a causa di un grave cedimento che ha provocato profonde fessure e buche nell’asfalto, è stata chiusa e interdetta al traffico. I lavori sono iniziati e prevedono il consolidamento del fondo stradale, il ripristino dell’asfalto e della segnaletica, e termineranno entro la fine del 2022. Il costo dell’intervento è di circa 30mila euro su bilancio comunale.

Abbiamo sbloccato lavori che per una serie infinita di intralci burocratici erano fermi da oltre quattro anni, portando un grave disagio ai residenti - commenta l’assessore ai Lavori Pubblici e Infrastrutture di Roma Capitale Ornella Segnalini -. Nel corso dell’ultimo anno abbiamo messo mano a tante situazioni di questo tipo che contribuiscono solo a rendere la città invivibile. Grazie al Dipartimento Csimu, alla perseveranza del presidente del Municipio Massimiliano Umberti e alla tenacia dei residenti, la strada riprenderà presto la sua funzionalità”.

Chiudiamo un’altra ferita del Municipio IV – commenta il presidente Massimiliano Umberti - che da anni aspettava un’azione risolutiva per la vita dei cittadini. Vivevamo nella paradossale situazione di avere una strada completamente chiusa e interdetta, senza avere una prospettiva certa. Da quando ci siamo insediati abbiamo lavorato sodo e grazie all’intervento dell’assessore Segnalini abbiamo trovato insieme la soluzione più efficace”.