Pomezia 21 novembre. Giornata nazionale degli Alberi, il Comune mette a dimora 130 nuove piante

Anche quest'anno il Comune di Pomezia celebra il 21 novembre, Giornata nazionale degli Alberi, con la messa a dimora di nuove alberature in Città. Da lunedì prossimo inizieranno i lavori di piantumazione nei parchi di Pomezia e Torvaianica: 73 nuovi alberi tra corbezzoli, roverelle, aceri, sughere, lecci, tamerici e cipressi andranno ad aggiungersi ai 52 lecci già messi a dimora lungo via Carlo Alberto Dalla Chiesa e ai 5 nuovi aceri nei pressi di piazza San Benedetto da Norcia.

“Lavoriamo da sempre per valorizzare e arricchire il verde in Città – spiega l'Assessore Giovanni Mattias – Piantare nuove alberature nelle strade, nelle piazze e nei giardini equivale a rendere il paesaggio urbano più bello e accogliente, migliorare la qualità dell'aria e investire nel futuro del pianeta e quindi di tutti noi”.
“Negli ultimi mesi abbiamo concluso lavori di riqualificazione importanti in Città – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà – La zona 30 di via Carlo Alberto dalla Chiesa e la riasfaltatura di piazza san Benedetto da Norcia sono tra questi: in entrambi i casi vi è stata una particolare attenzione alla sostituzione delle alberature, con tipologie di piante idonee al contesto urbano specifico. E' la dimostrazione che la cura dell'ambiente è una delle priorità della nostra Amministrazione”.
Negli stessi giorni si procederà a sostituire gli alberi che, dalla messa a dimora dello scorso anno, non hanno attecchito.