Scuola, in arrivo borse di studio per gli studenti delle scuole superiori residenti a Grottaferrata

Fino al 4 marzo si potranno presentare le domande per entrare in graduatoria

C’è tempo fino al prossimo 4 marzo alle ore 12 per presentare le domande che consentiranno agli studenti residenti a Grottaferrata e frequentanti gli istituti secondari statali o paritari di II grado accedere ad una graduatoria finalizzata ad ottenere una borsa di studio relativa all’anno scolastico in corso.
Lo comunica l’Amministrazione comunale di Grottaferrata facendo seguito alla deliberazione di giunta regionale n.50/2019.
REQUISITI DI ACCESSO
Gli studenti superiori che vorranno accedere al beneficio oltre alla residenza nel Comune di Grottaferrata, dovranno presentare un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente non superiore a 10mila 700 euro.
Su indicazione della Regione Lazio, possono essere accettate sia le nuove attestazioni ISEE sia quelle scadute il 15 gennaio 2019, in quanto in corso di validità all’inizio dell’anno scolastico 2018/2019.
DOCUMENTAZIONE RICHIESTA
Le domande dovranno essere corredate anche di dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante i requisiti di residenza e di frequenza di un Istituto di
istruzione secondaria di II grado, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000; copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo;
copia del codice fiscale del soggetto richiedente e dello studente beneficiario.
COME PRESENTARE LA DOMANDA
La domanda, redatta su apposito modulo debitamente compilato e firmato dalla persona che esercita la potestà genitoriale o dal beneficiario stesso, se maggiorenne, dovrà essere presentata per singolo beneficiario all’Ufficio Protocollo del Comune, allegando la documentazione richiesta, entro e non oltre il 4 marzo 2019 alle ore 12.00.
È ammesso l’invio tramite pec all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il modello di domanda è disponibile
presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, Piazzetta Eugenio Conti n. 1, negli orari di apertura al pubblico oppure sul sito istituzionale del Comune di Grottaferrata cliccando sul seguente linkhttp://www.comune.grottaferrata.rm.it/ente/avvisi/243
L’Amministrazione comunale precisa che la Regione Lazio provvederà ad adottare un’unica graduatoria regionale in ordine crescente di ISEE, riconoscendo la precedenza allo studente più giovane di età in casi di parità di ISEE. L’importo della singola borsa di studio ammonta ad € 200,00, rideterminabile in rapporto al numero totale dei richiedenti ed alle risorse finanziarie disponibili nel limite massimo di € 500,00 come previsto dalle disposizioni ministeriali.
Per ulteriori informazioni si invita a contattare l’Ufficio Politiche Scolastiche del Comune di Grottaferrata, guidato dalla dottoressa Patrizia Pisano, al numero 06.945401627 o scrivendo all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orario di apertura al pubblico: martedì e venerdì 9.00 – 12.00 / giovedì 15.15 – 17.30.


 

e-max.it: your social media marketing partner