Torresina: sequestrata discarica di 6400 mq. I responsabili denunciati dalla Polizia Locale

  • Scritto da Redazione

Un'altra discarica è stata scoperta dalla Polizia Locale di Roma Capitale, in zona Torresina. Gli agenti del XIV Gruppo Monte Mario hanno posto sotto sequestro un'area privata estesa per circa 6.400 metri quadri. Tre le persone denunciate per gestione e combustione illecita di rifiuti. Accertate anche violazioni urbanistiche.

L'intervento

Anzio: mappatura aree sensibili

  • Scritto da Redazione

Sarà ultimato entro questa settimana il lavoro di mappatura, del territorio comunale di Anzio, come concordato con la Dirigenza dell'Ufficio Ambiente della Città Metropolitana, con in evidenza tutti i luoghi sensibili come ospedali, scuole, centri sportivi ed altri siti, al fine di evidenziare l'impossibilità di ospitare impianti per il trattamento

Spiagge e fondali puliti 2019, Cini: "oggi 150 bambini sulla spiaggia di Coccia di Morto: ottima iniziativa di Legambiente e Disney-Pixar"

  • Scritto da Redazione

"Questa mattina abbiamo portato il saluto dell'amministrazione all'iniziativa "Spiagge e fondali puliti 2019" lanciata da Legambiente". Lo dichiara l'assessore all'Ambiente del Comune di Fiumicino Roberto Cini.

"Circa 150 bambini delle scuole elementari di Ostia si sono ritrovati sulla spiaggia di Coccia di Morto ed hanno raccolto 30 sacchi di plastica

Al Museo Civico Archeologico di Anzio presentati i reperti recuperati dai Carabinieri.

  • Scritto da Redazione

Il Sindaco De Angelis: "Entro l'anno il via ai lavori per l'ampliamento del Museo e per il nuovo Museo dello Sbarco". L'annuncio dell'Assessore Nolfi: "Da metà giugno ospiteremo la Statua del Pescatore di Anzio, esposta ai Musei Vaticani, con i suoi duemila anni di storia"

"E' una grande emozione avere questi

Coccia di Morto, effettuata una pulizia straordinaria della spiaggia

  • Scritto da Redazione

Una pulizia straordinaria della spiaggia di Coccia di Morto è stata effettuata questa mattina dall’Assessorato all’Ambiente. Sul posto hanno effettuato un sopralluogo il sindaco Esterino Montino, l’assessore all’Ambiente Roberto Cini e il dirigente d’area Vincenzo Robusto.

“Oggi – spiega il sindaco Montino – questo bellissimo tratto di spiaggia, che si

Pomezia - Inaugurato il nuovo centro cottura della scuola primaria di via C.A. Dalla Chiesa

  • Scritto da Redazione

Il Sindaco Adriano Zuccalà e l’Assessore Miriam M. Delvecchio hanno inaugurato il nuovo centro cottura della scuola primaria di via C.A. Dalla Chiesa, che va ad aggiungersi ai 2 già attivi in città, il quale potrà garantire che pasti caldi e della massima qualità arrivino sulle tavole dei nostri bambini.

Fiumicino - Cini: “sopralluogo con la regione per la messa in sicurezza delle alberature in via Redipuglia”

  • Scritto da Redazione

“Ieri mattina 10 maggio 2019, insieme alla Consigliera regionale Michela Califano e al Dirigente d’area Vincenzo Robusto, abbiamo effettuato un sopralluogo con i tecnici della Regione Lazio in via Rediuglia per verificare lo stato delle alberature di competenza regionale e pianificare alcuni interventi”. Lo dichiara l’assessore all’Ambiente Roberto Cini.

“Con

Campidoglio, dal primo novembre scatta divieto circolazione diesel Euro 3 all’interno dell’Anello ferroviario

  • Scritto da Redazione

Approvata delibera di Giunta per limitare progressivamente ingresso dei veicoli più inquinanti nelle Ztl

Dal primo novembre 2019 entrerà in vigore il divieto di circolazione permanente dei veicoli Diesel Euro 3 nella Ztl Anello Ferroviario, area che include le zone centrali e semicentrali della Capitale. Il divieto, come previsto dalla

Sul mare di Anzio torna a sventolare la Bandiera Blu, unica Città di mare della Provincia di Roma.

  • Scritto da Redazione

Il Vicesindaco, Danilo Fontana, ritira l'ambita certificazione ambientale della Fee Italia " La dedico al nostro Sindaco che, con determinazione, ci ha guidato al raggiungimento dell'obiettivo. Dal 1 giugno, inoltre, le spiagge di Anzio saranno plastic-free e no-smoke"
Lungo il litorale di Anzio torna a sventolare la Bandiera Blu. Questa mattina,

Villa Ada. Controlli “in bici” della Polizia di Stato in occasione del primo maggio.

  • Scritto da Redazione

In concomitanza con le festività del primo maggio, i residenti del quartiere hanno deciso di trascorrere la giornata, come da tradizione, nel parco di Villa Ada dove, il Commissariato Vescovio, diretto da Mario Spaziani, ha approntato un particolare servizio di controllo tramite agenti a bordo di biciclette “mountain bike” .
Grazie

1 Maggio al lago di Nemi.

  • Scritto da Redazione

Partono i festeggiamenti dei 350 anni del Crocifisso di Fra VincenzoPietrosanti da Bassiano.
Dal 1 Maggio al 9 Giugno Nemi ospiterà eventi unici nel suo genere. Attese le edizioni 2019 di Borgo di Vino e della Sagra delle Fragole.
Momenti indimenticabili nel Borgo tra arte, storia e gastronomia in una

Ladispoli - Una città sempre più sensibile ai problemi dei disabili

  • Scritto da Redazione

Inizia a dare i primi frutti la campagna di sensibilizzazione lanciata nei mesi scorsi dal sindaco Alessandro Grando, per una città senza barriere architettoniche.
“Giorno dopo giorno – spiegano l'assessore al Commercio ed attività produttive, Francesca Lazzeri ed il consigliere Daniela Marongiu, delegata all'abbattimento delle  barriere architettoniche – forse complice