Politica

Riserva Naturale Litorale, Ferrara (M5S): "Via libera dalla Giunta capitolina per istituzione Ufficio di coordinamento"

"L’istituzione dell’Ufficio di coordinamento della Riserva naturale Statale del Litorale romano è la riprova tangibile di come l’attuale Amministrazione sia attenta alle esigenze del Municipio X.
Un’iniziativa che si rivelerà estremamente utile per il territorio interessato e sulla quale esprimo grande soddisfazione e apprezzamento.
Ottimo il lavoro svolto in proposito

Read more: Riserva Naturale Litorale, Ferrara (M5S): "Via libera dalla Giunta capitolina per istituzione Ufficio di coordinamento"

Il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, con la revoca degli ultimi due Assessori rimasti in carica, ha completato l'azzeramento della Giunta Comunale

Il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, dopo aver preso atto delle dimissioni del Vicesindaco, Giorgio Zucchini e degli Assessori Alberto Alessandroni, Sebastiano Attoni, Laura Nolfi e Giorgio Bianchi, questa mattina ha revocato gli ultimi due Assessori rimasti in carica, Patrizio Placidi e Roberta Cafà, completando così l'azzeramento della Giunta Comunale.

Read more: Il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, con la revoca degli ultimi due Assessori rimasti in carica, ha completato l'azzeramento della Giunta Comunale

X Municipio, Ferrara-Penna (M5S): "Procediamo spediti verso alienazione immobili Villaggio San Francesco ad Acilia"

"Si è svolta oggi con nostra grande soddisfazione la Commissione Patrimonio presso le Casette Pater del Villaggio San Francesco ad Acilia. Andiamo spediti verso l'alienazione degli immobili in un processo partecipato con i residenti delle abitazioni, portando immediatamente una mozione di indirizzo in Aula di supporto all'Assessore in modo da

Read more: X Municipio, Ferrara-Penna (M5S): "Procediamo spediti verso alienazione immobili Villaggio San Francesco ad Acilia"

Ladispoli - Amelia Mollica Graziano "Chiediamo un incontro al presidente Zingaretti per riattivare subito i bus urbani per Fiumicino"

"Chiediamo un incontro urgente al presidente regionale Zingaretti per ribadire come sia necessaria la proroga della linea di bus urbani che collega Ladispoli e Cerveteri con l'Aeroporto Leonardo Da Vinci e con i Centri commerciali di Fiumicino. Vogliamo ribadire al Governatore del Lazio come sia stato interrotto, per motivi economici,

Read more: Ladispoli - Amelia Mollica Graziano "Chiediamo un incontro al presidente Zingaretti per riattivare subito i bus urbani per Fiumicino"

Municipio, Ferrara (M5S): "Numeri parlano da soli, fra somme urgenze e debiti fuori bilancio il Centrodestra ha svuotato le casse"

"Abbiamo appena acquisito dei dati che parlano da soli: con l'ex Giunta di centrodestra nel X Municipio di Giacomo Vizzani il computo delle somme urgenze è stato di 14.556.613,51 euro per un totale di 19 procedure di cui 13.844.334,42 euro di fondi in bilancio e di 712.279,09 euro di debiti

Read more: Municipio, Ferrara (M5S): "Numeri parlano da soli, fra somme urgenze e debiti fuori bilancio il Centrodestra ha svuotato le casse"

Anzio, si dimettono 5 assessori della giunta Bruschini

In riferimento alla nota stampa diffusa dall'Assessore, Roberta Cafà, nel sottolineare l'importanza dell'unità del centrodestra intorno alla candidatura a Sindaco di Candido De Angelis, con un programma amministrativo condiviso, tenuto conto delle riunioni precedenti dei partiti e delle liste civiche che rappresentano il centrodestra di Anzio, rammaricati per le affermazioni

Read more: Anzio, si dimettono 5 assessori della giunta Bruschini

Parere contrario, alla conferenza dei servizi in Regione Lazio, del Sindaco di Anzio sulla realizzazione dell'impianto per il recupero dei rifiuti e la produzione di biometano in località Padiglione.

"Ferme restando le perplessità tecniche, la necessità di realizzare tale impianto su un territorio sul quale è già autorizzata una biogas, le garanzie contrattuali relativamente all’acquisizione alla materia prima dell’impianto, nonché la vendita del materiale frutto del trattamento, la totale carenza di valutazioni tecnico/scientifiche legate all’effetto domino delle attività industriali

Read more: Parere contrario, alla conferenza dei servizi in Regione Lazio, del Sindaco di Anzio sulla realizzazione dell'impianto per il recupero dei rifiuti e la produzione di biometano in località Padiglione.

Ladispoli - "Sprar, la città ha deciso"

"Come annunciato in campagna elettorale abbiamo lasciato che sullo Sprar, diversamente da quanto fatto dal precedente Sindaco, si pronunciasse la massima assise cittadina, ossia il Consiglio Comunale che rappresenta di fatto la Città intera. Decisioni simili sono sempre complicate ma l'Amministrazione comunale ha delle responsabilità importanti nei confronti dei cittadini

Read more: Ladispoli - "Sprar, la città ha deciso"

Comune di Anzio - Consiglio comunale giovedì 26 ottobre 2017

Il Consiglio Comunale è convocato per giovedì 26 ottobre 2017 alle ore 10.30 presso la Sala Consiliare di Villa Corsini-Sarsina per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno:

1. Approvazione verbali sedute precedenti;
2. Interrogazioni ed Interpellanze;
3. Ratifica deliberazione di G.C. n.78 del 20/09/2017 avente per oggetto: “variazione d’urgenza al

Read more: Comune di Anzio - Consiglio comunale giovedì 26 ottobre 2017

La Giunta Bruschini ha approvato la delibera che adegua i canoni di locazione degli impianti sportivi sul territorio comunale.

La Giunta Bruschini, su proposta del Vicesindaco, Giorgio Zucchini, ha approvato l'importante delibera che adegua tutti i canoni di locazione degli impianti sportivi ubicati sul territorio del Comune di Anzio. L'atto dell'Amministrazione segue la perizia tecnica e la relazione di stima degli impianti sportivi eseguita da un professionista, docente universitario

Read more: La Giunta Bruschini ha approvato la delibera che adegua i canoni di locazione degli impianti sportivi sul territorio comunale.

Raggi nomina Alessandro Gennaro assessore al Coordinamento strategico delle Partecipate

La Sindaca di Roma Virginia Raggi ha nominato Alessandro Gennaro assessore al Coordinamento strategico delle Partecipate.

Gennaro si occuperà delle attività di pianificazione e di indirizzo, nonché del controllo e monitoraggio, per l’attuazione delle linee programmatiche volte al coordinamento strategico e all’efficientamento delle aziende speciali, istituzioni, fondazioni, società, enti e

Read more: Raggi nomina Alessandro Gennaro assessore al Coordinamento strategico delle Partecipate

Citta' Metropolitana di Roma Capitale, Raggi - Fucci: abbiamo ottenuto piu' fondi per il nostro ente. Strategiche le nostre competenze per il territorio.

Dopo un primo intervento del Vice Sindaco Fabio Fucci e poi della Sindaca Virginia Raggi, Il "Decreto per il Sud" ha assegnato oltre 8 milioni di euro alla Città Metropoliana di Roma Capitale.

 "Siamo riusciti quasi a raddoppiare il contributo straordinario stanziato con il "Decreto per il Sud" del Governo

Read more: Citta' Metropolitana di Roma Capitale, Raggi - Fucci: abbiamo ottenuto piu' fondi per il nostro ente. Strategiche le nostre competenze per il territorio.

Pomezia - Convocato il Consiglio Comunale per mercoledì 11 Ottobre alle ore 09:30

Il Presidente Zuccalà Adriano ha convocato il Consiglio comunale per mercoledì 11 ottobre alle ore 09:30. Per la trattazione dei seguenti argomenti all’ordine del giorno:

1. ODG: Riduzione del 30% della componente TARI per gli esercenti e i distributori che aderiranno alla sperimentazione di cui al D.M. 3.7.2017 n. 142

Read more: Pomezia - Convocato il Consiglio Comunale per mercoledì 11 Ottobre alle ore 09:30

Marino - Colizza: “la sicurezza e' una priorita', iniziati gli interventi e le verifiche nelle nostre scuole !”

''Partendo dagli istituti più vecchi è stata avviata la VERIFICA ANTISISMICA al termine della quale verranno eseguiti i lavori di messa in sicurezza (che saranno certificati da tutti gli Enti preposti).

Su tutte le scuole del territorio è stata effettuata una VERIFICA delle certificazioni con evidenza e pianificazione degli adeguamenti

Read more: Marino - Colizza: “la sicurezza e' una priorita', iniziati gli interventi e le verifiche nelle nostre scuole !”

Condanne clan Spada, Castiglione: “Sentenza esemplare”

“Ancora una volta la giustizia condanna i componenti di un clan che gestiva le occupazioni abusive ad Ostia. L'ennesima vicenda che vede protagonisti soggetti che, con minacce, violenze e sopraffazioni, gestivano il mercato degli alloggi di enti pubblici sottraendoli alla possibilità di assegnazione agli aventi diritto e creando un grave

Read more: Condanne clan Spada, Castiglione: “Sentenza esemplare”