L’arte di Sommarì in mostra al bar NeroCaffè di Pomezia. Sabato 18 Novembre,

Suscitando il ricordo di una vecchia Montparnasse a Parigi, è diventato sempre più normale negli ultimi anni, per i locali più trendy, ospitare esposizioni artistiche di pittura. Per Paolo Sommaripa, la voglia di raccontare l’amore per l’arte e la conferma che l’arte è un dono da dividere con tutti.

A Pomezia, sabato 18 novembre, negli spazi del Bar NeroCaffè in Via Salvo D’Acquisto, è possibile visitare la mostra di Paolo Sommaripa, il arte Sommarì dal titolo “frammenti d’arte”. In visione del pubblico inguazzi, acquerelli, olii e disegni, di uno degli artisti più affermati del nostro territorio. E’ diventato sempre più normale negli ultimi anni, per i locali più trendy, ospitare esposizioni artistiche di pittura, questo consente di rinnovare, almeno in parte, l’immagine del bar portando nel locale cultura, energia, nuove persone e motivi d’interesse. Interesse all’arte, espresso appunto dai giovani gestori del Bar, Riccardo e Clarissa Moretti, che ospitano l’esposizione. Si torna a rivivere uno dei più noti punti d’incontro per gli artisti, suscitando il ricordo di una vecchia Montparnasse a Parigi, dove diverse generazioni di artisti, alcuni italiani, hanno esordito con i loro lavori, divenuti poi famosissimi.
Per l’artista è motivo di farsi conoscere di persona e dare la possibilità a tutti di fruire di particolari bellezze e far scoprire che nell’incontro con chi ha ingegno creativo c’è una grande ricchezza. La voglia di raccontare l’amore per l’arte e la conferma che l’arte è un dono. Paolo Sommaripa è un artista di grande esperienza e notorietà, che vanta una lunga ed intensa attività fatta di oltre quarant’anni di pittura e ricerca all’interno del complesso e variegato mondo artistico contemporaneo. Il suo lavoro poggia su tante tecniche diverse, per permettere agli spettatori di cogliere con maggiore attenzione tutti i dettagli dei dipinti e di tutte le sue creazioni. Al momento la mostra è visitabile dalle 17.00 alle 21.00, solo sabato, ma non è detto che possa ripetersi in altre date.
 

e-max.it: your social media marketing partner