Cronaca

Risolto in poche ore dalla Polizia di Stato il giallo del ritrovamento della donna mutilata.

Si è appena concluso con il fermo da parte del P.M. del fratello della vittima, il mistero delle due gambe ritrovate ieri sera all’interno di un cassonetto in Via Maresciallo Pilsudsky.
Ieri, intorno alle 20, una ragazza che rovistava nei cassonetti, ha trovato due gambe apparentemente di donna legate

Read more: Risolto in poche ore dalla Polizia di Stato il giallo del ritrovamento della donna mutilata.

Guardia di Finanza: avevano fatto sparire la contabilita’ di una societa’ di Palestrina per occultare al fisco oltre 15 milioni di euro di ricavi ed evadere l’iva. Denunciate due persone e sequestrato un immobile.

Una società di Palestrina, operante nell’installazione e manutenzione di impianti termoidraulici e nei servizi, aveva nascosto al Fisco oltre 15 milioni di euro di ricavi negli ultimi cinque anni ed evaso l’IVA per circa 1,7 milioni. E’ quanto appurato dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma che, in mancanza delle

Read more: Guardia di Finanza: avevano fatto sparire la contabilita’ di una societa’ di Palestrina per occultare al fisco oltre 15 milioni di euro di ricavi ed evadere l’iva. Denunciate due persone e sequestrato un immobile.

Smura la grata dell’appartamento sbagliato; ormai all’interno, ruba vestiti e stoviglie. moldavo di 44 anni arrestato in flagranza dalla polizia di stato.

Dopo un lungo e faticoso lavoro per smurare una grata, U.I., 44 anni di origini moldave, si è reso conto di aver sbagliato appartamento. Il moldavo però non si è perso d’animo e, pur non potendo “contare” sui tesori che aveva puntato, ha preso dei sacchi ed ha rubato tutto

Read more: Smura la grata dell’appartamento sbagliato; ormai all’interno, ruba vestiti e stoviglie. moldavo di 44 anni arrestato in flagranza dalla polizia di stato.

Carabinieri a caccia di “topi d’appartamento”.In manette un ladro 14enne sorpreso in azione con due “allieve” di 9 e 12 anni. Denunciato un 25enne sorpreso in strada con martello, piccone e cacciavite.

Proseguono con profitto i servizi rinforzati dei Carabinieri di Roma finalizzati a prevenire, e laddove necessario, reprimere eventuali fenomeni di illegalità diffusa.
I militari, soprattutto nelle ore notturne, stanno attentamente vigilando anche sulle abitazioni dei cittadini che hanno lasciato la Capitale per raggiungere i luoghi di villeggiatura: in questo contesto,

Read more: Carabinieri a caccia di “topi d’appartamento”.In manette un ladro 14enne sorpreso in azione con due “allieve” di 9 e 12 anni. Denunciato un 25enne sorpreso in strada con martello, piccone e cacciavite.

Ostia, ladro di biciclette si getta in mare e la polizia di stato prima lo soccorre e poi lo denuncia per furto aggravato, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

E’ successo sul litorale di Ostia.
Ha rubato una bicicletta ad un pescatore e poi è scappato.
Il ladro, inseguito dal proprietario, ormai senza via di uscita, in prossimità di un pontile, ha lasciato la bicicletta e si è gettato in mare.
Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato

Read more: Ostia, ladro di biciclette si getta in mare e la polizia di stato prima lo soccorre e poi lo denuncia per furto aggravato, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Controlli di ferragosto – Salgono a 133 gli arresti eseguiti dai carabinieri da venerdi’ scorso. Numerose le attivita’ di prevenzione e di vicinanza per le persone rimaste in citta’.

 Il Ferragosto è passato e i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma stilano un primo bilancio dell’imponente dispositivo di controllo del territorio predisposto per il particolare periodo festivo.
Sono stati, infatti, 133 gli arresti eseguiti fino ad oggi dai Carabinieri dei Gruppi di Roma, Ostia, Frascati e del Nucleo Radiomobile

Read more: Controlli di ferragosto – Salgono a 133 gli arresti eseguiti dai carabinieri da venerdi’ scorso. Numerose le attivita’ di prevenzione e di vicinanza per le persone rimaste in citta’.

Ostia, la Polizia Locale scopre bracieri accesi nella macchia mediterranea

Come sempre intensa è stata l'attività della Polizia Locale nel weekend appena trascorso, e anche stavolta i sequestri sono stati centinaia.

Si è iniziato sabato mattina all'interno del mercato rionale del sabato in piazza Quarto dei Mille, al centro di Ostia, ove sono stati sequestrati numerosi articoli di abbigliamento e

Read more: Ostia, la Polizia Locale scopre bracieri accesi nella macchia mediterranea

Roma Capitale - Carabinieri arrestano 11 persone per una violenta rissa in via Del Commercio.

Undici persone arrestate, tra i 19 e i 44 anni, delle quali tre finite in ospedale, è il bilancio di una violenta rissa scaturita la scorsa notte in via del Commercio. I Carabinieri della Compagnia Roma Eur e del Nucleo Radiomobile di Roma sono dovuti intervenire in gran numero per

Read more: Roma Capitale - Carabinieri arrestano 11 persone per una violenta rissa in via Del Commercio.

Capitaneria di Porto – Guardia Costiera - Sicurezza e KiteSurf sul litorale romano

In questa settimana di agosto la Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Roma si è vista costretta ad elevare n. 6 verbali per illeciti amministrativi (per un totale di 1032 euro di sanzioni) ad altrettanti sportivi del KiteSurf che non indossavano le previste dotazioni individuali di sicurezza.
La repressione

Read more: Capitaneria di Porto – Guardia Costiera - Sicurezza e KiteSurf sul litorale romano

Ferragosto sicuro – Da venerdi’ sono gia’ stati oltre 100 gli arresti eseguiti dai carabinieri

Sono oltre 100 gli arresti eseguiti, da venerdì scorso, dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, nell’ambito dell’operazione “Ferragosto Sicuro” che prevede l’intensificazione dei servizi di controllo in occasione del ponte di Ferragosto.
Nonostante il progressivo svuotamento delle città, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma stanno portando avanti a

Read more: Ferragosto sicuro – Da venerdi’ sono gia’ stati oltre 100 gli arresti eseguiti dai carabinieri

Carabinieri arrestano 5 pusher in 24 ore. Un militare finisce in ospedale dopo essere stato morso al braccio da uno spacciatore durante le operazioni di controllo.

I Carabinieri di Roma, con il supporto di quelli della Compagnia Speciale, stanno portando avanti da tempo una pianificazione di servizi ad hoc nella zona di piazza Vittorio Emanuele II, cuore pulsante del popoloso e multietnico quartiere dell’Esquilino, finalizzati alla repressione dei fenomeni di illegalità diffusa e di degrado.
In

Read more: Carabinieri arrestano 5 pusher in 24 ore. Un militare finisce in ospedale dopo essere stato morso al braccio da uno spacciatore durante le operazioni di controllo.

Fiumicino aeroporto, sequestrati 55 chili di cocaina purissima ed arrestati 17 trafficanti di droga.

Operazione “vecchio continente”

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Roma, in collaborazione con i funzionari dell’Agenzia delle Dogane, hanno sequestrato ben 55 kg di cocaina purissima ed arrestato 17 corrieri di droga.
L’ operazione, condotta dai finanzieri del Gruppo di Fiumicino, è stata avviata a seguito di una mirata

Read more: Fiumicino aeroporto, sequestrati 55 chili di cocaina purissima ed arrestati 17 trafficanti di droga.

Cerca di disfarsi del denaro frutto dello spaccio gettandolo nella vasca da bagno: pusher arrestato dalla polizia di stato.

E’ così che un nigeriano di 28 anni ha cercato di disfarsi del denaro provento della sua attività illecita, quando la Polizia di Stato ha fatto irruzione nel suo appartamento.
Nel corso di servizi per il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti della squadra investigativa del commissariato Viminale

Read more: Cerca di disfarsi del denaro frutto dello spaccio gettandolo nella vasca da bagno: pusher arrestato dalla polizia di stato.

Roma – Carabinieri baluardo delle citta’ che si svuotano. Nelle ultime 48 ore eseguiti 60 arresti.

 Nonostante il progressivo svuotamento delle città per l’approssimarsi della settimana di Ferragosto, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma stanno portando avanti a pieno ritmo i servizi di prevenzione e controllo del territorio scattati all’inizio della bella stagione nella Capitale così come in tutto il territorio della Provincia.
La finalità

Read more: Roma – Carabinieri baluardo delle citta’ che si svuotano. Nelle ultime 48 ore eseguiti 60 arresti.

Termini - Controlli dei Carabinieri. 3 arresti, 2 denunce 3 sanzioni per la violazione dell’ordinanza antialcool.

Dalla serata di ieri e fino a notte fonda, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro con il supporto dei militari dell’8° Reggimento “Lazio” hanno dato vita ad una mirata azione di controllo nell’area della Stazione Termini.
Il bilancio dell’operazione è di 3 persone arrestate, altre 2 denunciate a piede libero

Read more: Termini - Controlli dei Carabinieri. 3 arresti, 2 denunce 3 sanzioni per la violazione dell’ordinanza antialcool.

Guardia di Finanza - Sequestrati oltre 20.000 generi di abbigliamento contraffatti e migliaia di articoli non conformi agli standard di sicurezza.

Nell’ambito del controllo economico del territorio, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Frosinone ha predisposto, in occasione della stagione estiva, un’intensificazione delle attività svolte nell’ambito del dispositivo di contrasto dei traffici illeciti connessi alla contraffazione dei marchi ed alla tutela del “made in Italy”.
Nei giorni scorsi, dunque,

Read more: Guardia di Finanza - Sequestrati oltre 20.000 generi di abbigliamento contraffatti e migliaia di articoli non conformi agli standard di sicurezza.