Ardea - Riconoscimento e valorizzazione del Caregiver convegno 20 Novembre 2017

La sala consigliare “Sandro Pertini “ nel Comune di Ardea (via Laurentina Km 32,200) ospiterà lunedì 20 novembre dalle ore 18 il convegno, patrocinato dal Comune di Ardea, dal titolo “Riconoscimento e valorizzazione del Caregiver”.

L’incontro, organizzato dal Comitato per la Consulta disabilità Ardea, dal Movimento X e dall’Osservatorio Cittadino Ardea, è aperto a tutti. Durante il convegno verranno spiegate: la figura e il ruolo del Caregiver Familiare (la persona che accudisce 24 ore 24 un proprio parente con disabilità gravi e quindi non autosufficiente), le forme di tutela a cui oggi ha diritto e la situazione a livello legislativo, con la Senatrice Laura Bignami del Movimento X che illustrerà i contenuti del Disegno di Legge 2128 che riguarda proprio il riconoscimento e il sostegno del Caregiver Familiare.

Alla manifestazione parteciperanno la Senatrice Laura Bignami (Movimento X), Maria Simona Bellini Palombini Presidente dell’Associazione Disabili Gravi , la Presidente della Consulta per il superamento Disabilità di Pomezia Francesca Bassani, la Presidente della Consulta per il superamento Disabilità di Ardea Barbara Tamanti. Inoltre è prevista la presenza di rappresentanti istituzionali nazionali e dei comuni di Ardea, Albano, Pomezia e Aprilia che interverranno sul tema”
  

e-max.it: your social media marketing partner