Ampliati orari di apertura alla biblioteca comunale di Marino

Come già annunciato nel mese di luglio, a seguito della firma della Convenzione con il Comune di Marino, l’Associazione culturale Accademia delle Arti dei Castelli Romani ha iniziato il lavoro di supporto alla gestione della Biblioteca civica “V. Colonna” di Marino attivando corsi e laboratori che si sono tenuti nel corso dell’estate.

Per quanto attiene al servizio bibliotecario vero e proprio, una volta effettuata una prima formazione avvenuta a luglio, dal 12 settembre 2017 l’Associazione ha cominciato a garantire l’apertura della Biblioteca nei giorni concordati e precisamente: martedì, mercoledì, venerdì pomeriggio dalle ore 15,00 alle 18,00 e il sabato tutto il giorno dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00, con un netto allungamento degli orari di apertura al pubblico rispetto al passato.

Ricordiamo che il Servizio di Reference (prestito, tesseramento, ricerche bibliografiche, ecc..) viene svolto attualmente dal personale comunale addetto e dall’unità del Consorzio Bibliotecario assegnata. I compiti dell’associazione riguardano l’apertura delle sale, la consultazione in sede, la restituzione e il riordino dei libri in attesa di terminare la formazione ed offrire un servizio bibliotecario completo.

L’Associazione ha inoltre attivato, oltre ai corsi annuali di pittura che si tengono il martedì 16-19 e il sabato 9,30-12,30, per il mese di ottobre i Corsi di disegno creativo per bambini il mercoledì pomeriggio ore 17-19, quello di creazione cera persa per adulti il sabato pomeriggio 16-19 e il workshop di fotografia di base il mercoledì e venerdì 20-22.

 

e-max.it: your social media marketing partner